21.02.2015 17:35
"You will never understand if you are not one of us" è il motto degli ultrà che in questi giorni hanno devastato Roma e che vuol dire letteralmente: «Se non sei uno di noi non potrai mai capire».
Sì, non potrai mai capire perchè il nostro beneamato paese è cosi vulnerabile da farci riportare indietro con la storia addirittura alle invasioni barbariche. Un'esercito di ubriaconi ha conquistato Roma, e aspettiamo ora i fanatici islamisti che - oltretutto - dell'utilizzo delle sostanze alcoliche nè fanno un simbolo della decadenza dell'Occidente!
Ma non scrivo per questo: "You will never understand if you are not one of us" oggi è il motto ultrà di Tsipras il greco. Sì, non possiamo mai capire perchè dopo una campagna elettorale condotta con l'essenza politica de "O la Grecia o la morte" , oggi leggiamo di conferma degli accordi precedenti assunti dalla Grecia con l'odiato partner europeo tedesco.
Una palese violazione della sovranità è in atto, a danno del popolo greco, e non fà altro che confermare la nostra tesi sempre ribadita in questo blog: la politica è fatta di maschere ideologiche, e il caso greco lo dimostra nuovamente. Ora si parla di "accordo" prima si parlava di "memorandum" - i fasti del consenso elettorale sono finiti e all'alba non c'è un nuovo giorno. Tsipras che minacciava l'Europa, a Bruxelles senza alleati e senza carte in mano, si è dimostrato soltanto un altro bravo comunicatore politico.
Luca Marturano